ing. Vaghi

 
Home Chi sono Servizi Contatti Novità Commenti Sommario Link

 

 

 

Sono ing. Vaghi, esperto in progettazione e ricerca nel settore meccanico, e mi occupo della progettazione di qualsiasi sistema meccanico a 360°.

Mi sono laureato al Politecnico di Milano in ingegneria meccanica nel 2000, o seguito una serie di corsi post-laurea relativi l'automazione industriale, e da svariati anni mi occupo di progettazione meccanica.

Mi sono occupato di molti settori industriali, spaziando dal settore delle macchine utensili ad elevata dinamica a quello dell'automazione industriale fortemente personalizzata, sviluppando tutti gli aspetti ad essi connessi. Mi sono occupato anche di progetti nel settore alimentare, edilizio, dell'imballaggio, della produzione di vernici, nonchè in quello dei veicoli terrestri, dei crash test, e per terminare, della progettazione di impianti elettroidraulici innovativi.

Più in generale, mi occupo della progettazione di sistemi meccanici sotto ogni aspetto ed in ogni settore, facendo analisi sia statiche che dinamiche. Progetto inoltre sistemi di automazione industriale mossi da qualsiasi fonte energetica (elettronica, idraulica, pneumatica,meccanica).

Ogni fase della progettazione viene trattata in maniera approfondita, facendo le opportune analisi, scegliendo i componenti più appropriati e stilando le relative relazioni, così da realizzare la parte di fascicolo tecnico relativa a quanto sviluppato.

Svolgo anche attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti/materiali e, non per ultimo, mi occupo anche della revisione di macchinari esistenti qualora si debbano fare revisioni o migliorie.

Se richiesto, effettuo anche coordinamento e formazione delle risorse tecniche aziendali, riorganizzazione delle procedure tecniche, e mi avvalgo di collaboratori specializzati nel settore del disegno meccanico così da poter fornire anche opere di revisione disegni e trasformazione in digitale nel formato richiesto dell'archivio aziendale.

Non ultimo, se richiesto, posso anche realizzare il primo prototipo di quanto progettato, oppure se necessario, piccole serie dei particolari/macchinari studiati.

Per il mio lavoro mi avvalgo anche del supporto di una serie di collaboratori fidati da me coordinati e del quale sono il responsabile; inoltre collaborando con uno studio di manualistica sono in grado di produrre tutta la documentazione inerente la progettazione effettuata (manuali in varie lingue, fascicoli tecnici, fogli di collaudo, analisi dei rischi, ecc..).

Sono in grado pertanto di seguire e soddisfare il cliente in ogni fase, dal foglio bianco sul quale abbozzare le prime idee, fino alla messa in produzione in serie di quanto realizzato coordinando tutte le fasi in maniera veloce ed efficiente.

 

Ultimo aggiornamento: 06-11-15

Nessuna parte di questo sito può essere usata da terze persone senza autorizzazione manoscritta di ing. Vaghi

ing. Vaghi,

Via Caduti per la Liberazione, 21040 Uboldo (Va), P.I. 03230950127